Translate

mercoledì 7 settembre 2011

Film dell'anno


                                                                La mia classifica:
Top twenty
Il podio:
1 La donna che canta: L'amore ritrovato.
2 Uomini di Dio: Dio non abita più qui.
3 The tree of life: Radici
.
a seguire

Inception: Fermate quella trottola.
Noi credevamo: Ma davvero?
Another year: Stagioni incontinenti.
Il cigno nero: Chi di piuma ferisce...
Poetry:  Io e il mio taccuino.
Venere nera: L'occhio che uccide.
Sèraphine: La luce negli occhi.
L'illusionista: Il gigante e la bambina...crescono.
Potiche: Io non sono sua.
Il rifugio: Da me a te.
Lo zio Boonme... : Io la sirena e l'oscuro.
Social Network: La solitudine si addice a Facebook.
Tamara Drewe: Scrivere non sempre regala privilegi.
Fish tank: Crescere ballando.
The town: Progetti per una rifondazione.
L'amore buio: La ferita è chiusa.
Non lasciarmi: L'umanità di ricambio.

(Pre)Giudizi in attesa:
Boris:Feroce,triste,disincantato...eppur si ride!
Tournèe: Tutte le strade portano a casa.(e non è detto, sia bello ritornarvi.)
Lo stravagante mondo di Greenberg: Chi si ascolta(troppo)è perduto.Grande Stiller.
Habemus papam: Mi affaccio dunque sono? Un bel ritorno, del Moretti che preferisco.
Il ragazzo con la bicicletta:Un giro in bici, trasparente, asciutto e lucido..cercando casa e affetti.
Source code: Da Moon a Source Code..è nata una stella.. e continua a pulsare.

Le rivelazioni:
Animal kingdom.
London river.
Un gelido inverno.
I ragazzi stanno bene.
Buried.
Last night.
Kill me please.
Scott Pilgrim...
20 sigarette.
Into Paradiso.
Rasputin: Sì, proprio quello!
Passannante.

Fuori gara:
Quella sera dorata.
Incontrerai l'uomo dei tuoi sogni.
Sorelle mai.
127 ore.

Nessun commento: