Translate

lunedì 16 novembre 2009

TESTAMENTO DI UN CANE


"Amico mio, la mia eredità non è fatta di beni materiali,ma resteranno tuoi per sempre l'allegria, la gioia di vivere, il rispetto che spero di averti insegnato in tanti anni di vita in comune.

Se sono riuscito a spiegarti cos'è l'amore di un cane e tu sarai capace di regalare un amore che gli assomigli anche solo un pò-a qualsiasi essere vivente, uomo o animale che sia- spero di averti lasciato un bene inestimabile e scodinzolerò felice tra le nuvole.

Una raccomandazione: non provare a dimenticarmi, non ci riusciresti.....e non dire:"Basta animali, ho sofferto troppo"; se lo dicessi, vorrebbe dire che non ti ho lasciato nulla.

Se ti ho insegnato l'amore dimostramelo, offrendolo ad un altro animale: ti darà anche lui tenerezza, allegria ed ancora amore.

E alla fine ti lascerà un testamento come questo.

Così senza accorgertene, continuerai ad imparare a crescere, ed un giorno ci ritroveremo tutti insieme in un unico paradiso, perchè non c'è un Paradiso per gli uomini ed un Paradiso per gli animali, ce n'è uno solo per tutti quelli che hanno imparato ad amare".

(trovato su un blog in rete..)

****************

Alla mia dolcissima Bella, entrata nella mia vita in punta di piedi nel 2000, sconvolgendola ed inondandola d'amore e che continuerà a farlo ancora...in altro modo.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

sono tornata a visitarti e ho trovato questo bellissimo pensiero che, col tuo permesso, girerò ad una mia cara parente. Qualche giorno fa scriveva su facebook che il suo amato primo terranova era scomparso da un anno e ciò le è insopportabile! è in attesa di una piccola terranova che farà compagnia a lei e al secondo "figlio peloso" che era già entrato in casa e nella sua vita. Come stai? trovo i tuoi pensieri sempre toccanti anche se non sempre mi paleso. A presto
Antonietta

Franca Maenza ha detto...

Grazie ancora una volta per le tue parole. Ho letto solo ora il tuo commento, sono stata via per un pò..non so se il "peggio è dietro le spalle,comunque la vita ha una sua inesorabilità, dunque, si va avanti.Spero di rileggerti e spero di ritornare di nuovo a scrivere su questo blog. A presto
Franca